Spazzolino Hard Blu

TERMINI E CONDIZIONI

DA LEGGERE E ACCETTARE PRIMA DI COMPLETARE L’ORDINE

1. Oggetto

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.valederma.com (nel seguito, il Sito).

1.2. Titolare del Sito è Valederma® di Zito Rossana (nel seguito, Valederma®) con sede legale in via Roma, 2 – 85050 Villa D’Agri di Marsicovetere (pz), P. Iva IT02011120769 / Cod. Fiscale ZTIRSN88M63E409N

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

2.2. Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.

2.3. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che Valederma® mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003.

2.4. Valederma® potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso da parte del Cliente.

3. Prodotti

3.1. www.valederma.com (di seguito “Sito”) è un sito telematico di vendita di prodotti

3.2. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.

3.3. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Valederma®, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.

3.4. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Procedura d’acquisto

4.1. Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico Valederma®, dettagliatamente illustrati sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

4.2. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Valederma® il modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. 

4.3. Il Cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver scelto il corriere e visionato ed accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.

4.4. Qualora il cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto (prima della conferma dello stesso) ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta sul Sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.

4.5. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.

4.6. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato (descritti nel punto 7)ed inviare l’ordine cliccando sull’apposito tasto.

5. Conclusione del contratto

5.1. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.

5.2. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Valederma® e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di Valederma® dell’accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Valederma®. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

5.3. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale. 

5.4. È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.

5.5. Valederma® ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

5.6. In particolare, Valederma® si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

6. Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.

7. Fatturazione e modalità di Pagamento

7.1. Valederma® emette scontrino per i Prodotti acquistati. Per ricevere, la Fattura, indicarlo al momento dell’ordine nelle NOTE, inserendo codice univoco o PEC.

7.2. Su www.valederma.it i pagamenti possono essere effettuati con:

  • carta di credito/debito/prepagata del circuito Mastercard, Visa, Amex o Maestro. Le carte PagoBancomat sono accettate se hanno anche uno dei circuiti appena menzionati.
  • PayPal
  • Klarna
  • Bonifici Bancari. Con questa modalità l’ordine verrà spedito solo alla ricezione dei fondi sul conto di Valederma®. Il bonifico dovrà essere effettivo entro max 7 giorni dalla data di conferma d’ordine. Dopo questa data l’ordine sarà annullato.
  • Contrassegno (in contanti al corriere alla consegna dell’ordine) con un supplemento che ti verrà specificato al checkout e verrà incluso nel totale dell’ordine (in questo caso non si usufruisce MAI delle spedizioni gratuite)
  • Pagamento in negozio fisico

Gli acquisti sono SEMPRE protetti, qualsiasi modalità di pagamento venga scelta: le transazioni on-line con Carta di Credito o Carta Prepagata vengono trattate direttamente da partner esterni quali Stripe o Klarna.  Ulteriori metodi di pagamento potrebbero essere disponibili in base alla posizione geografica del cliente e sono forniti da Stripe attraverso WooPayments.

Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.

Inoltre l’inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito del fornitore del servizio di pagamento, garantendo quindi la massima sicurezza.

8. Modalità e spese di consegna

8.1. Valederma® si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo.

8.2. Valederma® consegna in tutta Italia e Europa. I costi derivanti dalla spedizione vengono esplicitamente aggiunti al subtotale dopo l’inserimento dell’indirizzo di spedizione. I costi sono anche descritti nella pagina FAQ & Supporto di Valederma.it.

8.3. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Valederma® in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

8.4. I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.

8.5. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal Cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere avviserà della mancata consegna e ne tenterà una nuova, secondo le modalità da questi prestabilite.

8.7. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Valederma®, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

  1. Che l’imballo non sia danneggiato o comunque alterato.
  2. Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel Documento Di Trasporto / Packing List / Ordine.

8.8. Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Valederma® attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

8.9. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Valederma®, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Valederma® fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti Valederma®.

9. Buoni Sconto – Promozioni

9.1. Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

9.2. Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato.

10. Diritto di recesso e suoi effetti

10.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. (periodo di recesso).

10.2 Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei beni, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico del bene.

10.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Valederma® della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per Posta / Email)

10.4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

10.5. Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Valederma®, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Valederma® sarà informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

10.6. Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a Valederma di Zito Rossana, Via Roma, 2 – 85050 Villa D’Agri di Marsicovetere (Pz), Italy, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

10.7. Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

11. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi

11.1. I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

11.2. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio mail [email protected] di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto.

11.3. Seguirà comunicazione da parte dello staff di Valederma® con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire, a discrezione del Cliente, anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Valederma®, a qualunque titolo.

11.4. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135)

12. Trattamento dei dati personali

I dati dei Clienti sono trattati da Valederma® conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata alla fine di ogni pagina del Sito, denominata “Privacy Policy”.

13. Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Valederma® relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi strumenti presente all’interno del Sito.

14. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Valederma® e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Valederma®, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

15. Legge applicabile e Foro competente

15.1 Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori.

15.2 Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Potenza

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Servizio Clienti.